Una delle prime e cruciali caratteristiche della macchina sottovuoto Severin, che la fa distinguere da tutti gli altri modelli che si possono trovare in commercio, è sicuramente la possibilità di far durare gli alimenti molto più a lungo rispetto a tantissimi altri apparecchi oppure metodi tradizionali. In questo modo, le persone finalmente potranno in maniera del tutto semplice, veloce, automatica ed efficace, conservare e avere sempre a disposizione cibi precotti oppure crudi. Si può utilizzare anche per preparare i cibi per la cottura sottovuoto. Basta un semplice tocco e il gioco è fatto, ideale anche per le persone non pratiche che si avvicinano per la prima volta a un apparecchio del genere.
Tutti i modelli Severin sono stati fatti con la cura particolare per i dettagli, sono molto moderni e allo stesso tempo tecnologicamente avanzati. La semplicità d’utilizzo e l’efficacia sono sicuramente i suoi punti di forza, e per quanto riguarda la manutenzione, non richiede dei lavori o accorgimenti particolari. Sigilla in maniera perfetta, istantanea e del tutto autonoma tutti i sacchetti a rotoli, mantenendo il gusto e il profumo di ogni tipo di alimento, anche quello più delicato e tenero.
L’aria viene aspirata molto velocemente lasciando il cibo perfettamente confezionato e pronto a essere messo in frigo oppure in freezer. Avere alla portata di mano uno dei modelli di macchina sottovuoto Severin può solo far piacere a tutte le famiglie, anche perché si tratta non solo di un risparmio economico molto grande, ma anche di un metodo migliore per poter conservare, utilizzare e mangiare ogni tipologia di alimenti. Molto spesso con la macchina sottovuoto ci sono anche degli accessori già inclusi, come i sacchetti delle varie dimensioni, venendo così incontro alle esigenze dei consumatori.